8 Febbraio 2014 - Corso BLSD con defibrillatore

 

Grande successo e soddisfazione per il 1° Corso Associativo di BLS con uso di Defibrillatore.

 

Il corso è stato tenuto dalla Salvamento Academy che ringraziamo per la grande professionalità e competenza con la quale ha fissato concetti importanti ma in modo semplice e diretto.
Abbiamo scelto questa organizzazione su indicazione della Protezione Civile di Petacciato che ha messo a disposizione la sua struttura per il corso.
Cogliamo l'occasione per ringraziare l'associazione e il Presidente Giuliano per la sua sensibilità e disponibilità.


L'organizzazione Salvamento Academy è un organizzazione riconosciuta dalla EM Società Medica d'Emergenza-Urgenza.
Oltre alla preparazione dei suoi istruttori, Antonio e Nicola, ci ha consegnato riferimenti scientifici divulgati e approvati da quelle organizzazioni mondiali che regolano e scrivono le linee guida del primo soccorso.
Riteniamo ciò molto importante in quanto lo svolgimento di esso, le prove pratiche e il test finale, hanno permesso il conseguimento di un diploma e un tesserino abilitante riconosciuti a livello internazionale.
Molto importante è stato anche chiarire le idee rispetto l'utilizzo del defibrillatore, la legislazione nazionale e regionale molto confusa a riguardo, e l'importanza, invece, di un intervento tempestivo di primo soccorso al di là di leggi e sentenze giuridiche.
Nel corso sono state ecplicate anche azioni su bambini e infanti, nonchè manovre di disostruzione sia pediatrica che negli adulti.

Speriamo che, come noi, anche tante altre associazioni si uniscano a questo accrescimento culturale sia associativo che dei singoli, perchè si diffonda la cultura del soccorso e il senso civico, che in esso sicuramente si innalza ai livelli massimi.

Il defibrillatore non è più "un mostro" sconosciuto ma uno strumento che guida il soccorritore con semplicità nello svolgimento di un azione tanto importante: salvare una vita.

PRENOTA

Iscriviti per prenotare la tua partita.