Softair Mavericks

Chi sono i Mavericks?

Per rispondere a questa domanda bisogna partire dal principio, raccontando ciò che successe nel 2012 nell’unica associazione di Softair presente a Termoli in quegli anni.

La gestione quasi dittatoriale e il piattume agonistico e tattico con il tempo divennero insostenibili.
Il socio ordinario, seppur attivo e propositivo, quando non trova riscontro alle sue esigenze e alle sue richieste, quando non è più il fulcro della rotta associativa perde stimoli, coinvolgimento e fiducia.
Gli interessi personali di un gruppo ristretto si anteponevano a quelli di tutti gli Associati, non c’era dialogo e confronto, non ci si divertiva più insieme , non si facevano belle esperienze sportive e agonistiche… l’associazione stessa perse valore.
Questa purtroppo era la realtà e con il tempo i malumori si accentuarono  dando vita a  conflitti profondi che porteranno poi irrimediabilmente alla rottura.
Tra i soci si distinse un gruppo, in quella rosa di pochi operatori che ancora si fidavano l’uno dell’altro, e che, con l’intento di salvare la situazione, richiese al Direttivo di formare un “Team Tattico” proprio perché volenterosi di crescere sia dal lato tecnico che di affiatamento.
La richiesta venne cestinata e fraintesa in tutte le sue parti, interpretata come atto sovversivo rispetto la rotta dell’allora Consiglio Direttivo.
 
Nella vana speranza di poter recuperare ancora qualcosa si attese un torneo organizzato in casa nei primi di Novembre 2012.
L’attesa e l’ultimo sforzo risulteranno vani in quanto il Direttivo in realtà aveva già deciso di attuare provvedimenti drastici.
Tre ragazzi appartenenti al “Team Tattico” vengono cacciati dall’associazione senza reali motivi, nel tentativo forse di dividere il gruppo, redarguire tutti e “riprendere il controllo”.

Fu questo il fattore scatenante per cui 17 Soci (praticamente tutta la parte più operativa) decisero di abbandonare un'associazione ormai spenta e senza prospettive al fine di fondarne un'altra basata su valori forti come il Rispetto, l’Onestà e la Sportività!
La premessa per noi fu fondamentale: non rivivere Noi stessi e non far vivere ai Soci futuri la cattiva gestione che affrontammo e combattemmo.
La rottura definitiva con la vecchia associazione fu la scintilla per crearne una nuova con i "nostri valori".

Così nacquero i MAVERICKS!

FONDATORI:

Luca Pinto _Eremo
Antonio Catena _Hannibal
Annalisa Principi _Rose
Gianluca Barbuto _Pazzo
Alfredo Di Nucci _Dna
Gianfranco Sciarretta _Raptor
 
In poco meno di un mese, con l’ausilio di amici nel Softair e i loro consigli, i 6 Fondatori si riuniscono, discutono, si confrontano assiduamente dando vita al “Toro” il 7 Gennaio 2013.
i Fondatorida sinistra: RAPTOR, ROSE, DNA, PAZZO, EREMO, HANNIBAL
 
Perché “Mavericks”?
Perché Mavericks significa “bestiame senza marchio”.
Liberi da falsità, soprusi e pressioni mentali. 
Liberi di vivere il Softair nel migliore dei modi, basandoci su lealtà e rispetto, crescita e prospettiva, creando una Famiglia su cui fare affidamento sia sul campo da gioco che nel quotidiano.

L’associazione Mavericks è una regolare A.S.D. senza scopo di lucro.
Il softair viene praticato come un vero e proprio sport, dando spazio a tutte le tipologie di soci e al tipo di impegno che loro stessi mettono a disposizione: semplice gioco domenicale, settore agonistico e il neo-nato settore “Bravo Team” con il quale si vuole intensificare sia l’allenamento che la preparazione tecnica.
L’A.s.d. Mavericks è regolarmente iscritta, ogni anno, alla Federazione Italiana Giochi Tattici che riunisce squadre di tutta Italia organizzate in comitati Regionali e rispettivi campionati che poi confluiscono nelle Finali Nazionali.
Le tipologie di gioco sono diverse e in continua evoluzione.
L’appartenere ad una Federazione e al Comitato regionale Abruzzo e Molise ci permette di confrontarci costantemente con le altre squadre sia in circuiti agonistici che in amichevoli in casa e come ospiti.
I buoni rapporti con altre squadra e il "fair play" che ci contraddistingue ci ha permesso anche esperienze in altre organizzazioni nazionali riservati ad invito come "IL CIRCUITO".

L’attività sportiva dei Mavericks si svolge principalmente la domenica ma vengono organizzati durante tutto l’anno attività complementari come Cartografia, Corsi di Primo Soccorso, Escursioni, corsi di arbitraggio FIGT, nozioni di sopravvivenza ecc ecc

Oltre al lato sportivo, sicuramente fondamentale e vitale, vi è il lato sociale che ci permette di essere tutti amici se non fratelli, conoscerci meglio e stringere legami genuini che ci permettono di essere ancora più forti in campo come Squadra e di conquistare sicurezza, conoscenza, esperienza e quella tranquillità che ti dona l’avere un gruppo unito e sempre disponibile anche nel privato.

Chiunque entri nella nostra Famiglia è il benvenuto a patto che abbia da condividere quei valori per i quali abbiamo combattuto e siamo rinati.
 
Non hai mai giocato a Softair? Vuoi Provare?
clicca qui ---> GIOCA CON NOI

PRENOTA

Iscriviti per prenotare la tua partita.

Semifinali Nazionali FIGT 2015 - Toscana

Semifinali Nazionali FIGT 2015 - Toscana - 5,6,7 GIUGNO 2015 Con grande emozione, al nostro primo campionato, sgomitando tra difficoltà...

16 e 17 Maggio 2015 - Op. Spartan Compromise

Si è tenuta a Roccaraso, organizzata dal Team dei Briganti l'ultima tappa di 18h del campionatoCram Recon marchiato Figt, per...

18 e 19 Aprile 2015 - 26h Op. Bad Moon 2

Bellissima tappa organizzata dai Col Moschin S.A.T. della durata di 26 h in provincia di Teramo. Tempo proibitivo soprattutto di...

8 e 9 Novembre 2014 - Terza Tappa Recon - Lupara (CB)

Si è tenuta nel territorio tra Lupara, Guardialfiera e Civitacampomarano la terza tappa del Campionato F.I.G.T Recon Abruzzo e Molise. ...

28 Settembre 2014 - 3a Tappa Combat CRAM

Terza tappa di campionato Combat “2 Flags run” del Comitato regionale Abruzzo Molise. 28 Settembre: RoccarasoIn un campo caratterizzato da...

7 Giugno 2014 - "Mettiamoci in Gioco" Montenero di Bisaccia

Mavericks presenti alla manifestazione "Mettiamoci in Gioco" organizzata dalla ProLoco Frentana con il patrocinio del Comune di Montenero di Bisaccia...